Offriamo un servizio professionale e creativo per trasformare ogni spazio in un’esperienza unica e coinvolgente. Grazie alla nostra competenza e passione per l’arte e la cultura, siamo in grado di mettere in risalto ogni opera o collezione, creando un ambiente suggestivo e accattivante per i visitatori. Siamo in grado di utilizzare tecniche innovative e materiali di alta qualità per creare un ambiente che si adatti perfettamente alle esigenze del tuo museo. Oltre alla cura estetica, ci assicuriamo che gli allestimenti rispettino gli standard di sicurezza e siano accessibili a tutti. La soddisfazione del visitatore è la nostra priorità, e creiamo spazi inclusivi e interattivi che attraggano e coinvolgano un pubblico di ogni età e background. Che tu abbia bisogno di un’allestimento temporaneo per una mostra specifica o di un progetto permanente per le tue collezioni, siamo qui per te. Siamo disponibili a collaborare con musei, gallerie d’arte, istituzioni culturali e privati, garantendo sempre risultati di alta qualità e estetica raffinata.
Il Museo del Design Italiano celebra il centenario di Triennale Milano con un nuovo percorso che parte dalla fondazione dell’istituzione nel 1923 e arriva allo sviluppo delle ricerche tecnologiche, materiche e sociali che hanno trasformato l’identità, l’estetica e i tratti principali del design italiano. Il percorso espositivo presenta oltre 300 oggetti della Collezione permanente che, messi in relazione con la storia dell’istituzione, raccontano il design italiano attraverso la ricostruzione di alcuni interni domestici. Un viaggio che culmina nella Design Platform, spazio che ospita mostre temporanee di giovani designer e nuove forme.
A novembre è stato inaugurato un nuovo percorso immersivo dedicato a “I Costumi nel Cinema“. Si tratta di un progetto coinvolgente ideato da Enzo Storico e Roberto Lippolis in collaborazione con la prestigiosa Tirelli Costumi.
Il 12 novembre al Forte Malatesta di Ascoli Piceno è stato inaugurato uno dei Musei Multimediali “Cinema & Territorio”, collocato al II e III terzo piano, è caratterizzato da 3 sale:
Realizzato in collaborazione con Tirelli Costumi, il museo vuole essere un viaggio immersivo fra le creazioni sartoriali che hanno segnato la storia del cinema.
Dal 21/07/2022 al 30/10/2022
Il percorso si snoda tra le opere dei principali esponenti nel Neorealismo italiano – fra i quali Guttuso, Manzù, Bueno e altri – provenienti dalla collezione della famiglia Usiglio-Ingrosso e gli studi preparatori di Guernica. Qui, nel cuore della mostra, il visitatore potrà immergersi nel processo creativo di Pablo Picasso, seguendo le idee, i ripensamenti e le correzioni, che lo hanno portato a concepire Guernica: il manifesto universale contro la guerra. I 42 studi preparatori – riproduzioni fedeli dei disegni originali, realizzate nel 1990 dall’Unesco con l’autorizzazione della Fondazione Picasso – permettono di conoscere intimamente uno dei più grandi capolavori dell’arte del Novecento e, parallelamente, di comprenderne l’autore e la sua genialità.
Fans e appassionati già in fermento per l’arrivo al WeGil di Roma, hub culturale della Regione Lazio a Trastevere, del tour europeo della mostra – evento “QUEEN UNSEEN – Peter Hince”, un vero e proprio viaggio esperienziale nel mondo della celeberrima band da vivere attraverso le immagini inedite fermate nel tempo da chi i QUEEN li ha conosciuti davvero bene, vivendoci in simbiosi per oltre dieci anni.
La mostra di Roma è organizzata dalla Blu&Blu Network con il patrocinio della Regione Lazio, il sostegno di Lazio Crea, il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma e la sponsorizzazione di Poste Italiane e di Coldwell Banker Italy.
QUEEN UNSEEN | Peter Hince” si compone di oltre 90 immagini del fotografo londinese, mai esposte in precedenza in nessun Paese europeo, e di cui alcune in assoluta anteprima internazionale, e di oltre un centinaio di cimeli, memorabilia, oggetti e documenti vari, tutti rigorosamente originali, tra i quali l’asta del microfono utilizzata da Freddie Mercury nel suo ultimo concerto, una chitarra autografata di Brian May, un piatto autografato e le bacchette della batteria di Roger Taylor. Completa l’esposizione la proiezione di video rari e di spezzoni dei più famosi concerti della band. A 50 anni dall’uscita del primo disco, l’omonimo Queen, l’esposizione rappresenta un’occasione imperdibile per i fan di scoprire aspetti e dettagli inediti sul gruppo e per il grande pubblico di ampliare la propria conoscenza sulla band che ha rivoluzionato la musica degli ultimi 50 anni e che ancora oggi riesce ad essere straordinariamente attuale.
Sempre disponibili per confrontarsi e trovare le migliori opportunità da mettere in campo per dare la giusta luce al vostro progetto.
I corsi e gli attestati, la puntualità e la precisione ed essere in grado di garantirvi un’adeguata assistenza on- site in tempi rapidissimi in caso di eventuali necessità dell’ultimo momento. L'esperienza e la cura dei dettagli dei nostri montatori è una garanzia per noi e per voi: consegne puntuali ed impeccabili per una massima soddisfazione finale.